Isylea

Procedure Comuni

DOMANDE FREQUENTI

  1. Come si fa a cambiare personaggio?
  2. Come si contatta lo Staff?
  3. Ho dimenticato la password del forum, come faccio a recuperarla?
  4. Ho dimenticato la password del mio personaggio, come faccio a recuperarla?
  5. Il mio personaggio risulta disabilitato o revocato. Come faccio a giocare di nuovo?
  6. Vorrei giocare ad Isylea, ma già una persona (fratello, sorella, marito, moglie, fidanzato, fidanzata, etc) gioca ad Isylea da questo stesso pc o da questa stessa connessione, cosa devo fare?
  7. L'iscrizione di un doppio account dalla stessa connessione è cosa certa, scontata e definitiva?
  8. Vorrei impostare un'immagine per il mio personaggio, cosa devo fare?
  9. Ho inviato un'immagine ma ancora non è stata caricata, cosa devo fare?


Come si fa a cambiare personaggio?

Si fa richiesta via forum aprendo un topic nella board "Richieste allo Staff".
Qui è spiegata la procedura più nel dettaglio.

Come si contatta lo Staff?

Se possiedi un account normalmente abilitato sul forum, aprendo un topic nella board "Richieste allo Staff".
Se non possiedi un account registrato sul forum oppure non puoi accedervi, inviando un'e-mail all'indirizzo di posta staff@isylea.it.
Questa seconda opzione è valida unicamente se non si è in grado di utilizzare il forum, in caso contrario qualsiasi richiesta pervenuta via e-mail verrà cestinata.

Ho dimenticato la password del forum, come faccio a recuperarla?

C'è un apposito form per recuperare la password.

Ho dimenticato la password del mio personaggio, come faccio a recuperarla?

Si fa richiesta via forum aprendo un topic nella board "Richieste allo Staff".

Il mio personaggio risulta disabilitato o revocato. Come faccio a giocare di nuovo?

Per ricevere chiarimenti in merito e richiedere la riattivazione del personaggio, occorre aprire un topic nella board "Richieste allo Staff".

Vorrei giocare ad Isylea, ma già una persona (fratello, sorella, marito, moglie, fidanzato, fidanzata, etc) gioca ad Isylea da questo stesso pc o da questa stessa connessione, cosa devo fare?

Devi far richiedere dalla persona che già gioca ad Isylea il permesso di iscrivere un secondo account, specificandone le motivazioni.
Se ne può fare richiesta nella board "Richieste allo Staff", ed occorre attendere una convalida da parte dello Staff prima di iscrivere il nuovo account.
Non facendo questo è molto probabile che l'iscrizione sarà rifiutata. Se non dovesse essere rifiutata (può capitare) allora finireste per essere bannati per doppio account.
Per evitare questo è quindi necessario avvertire prima dell'iscrizione.

L'iscrizione di un doppio account dalla stessa connessione è cosa certa, scontata e definitiva?

Assolutamente no. Fingere di avere un fratello, una sorella o un qualsiasi parente o amico che utilizza la propria connessione è il modo più semplice per avere due account. Per questo motivo si tratta di una concessione che lo Staff accorda sulla fiducia e dunque unicamente nei confronti dei giocatori di cui può fidarsi.
Quando viene fatta una richiesta di questo genere viene valutato il presente ed il passato della persona richiedente. Se non è particolarmente limpido ma si evidenziano abusi di meccaniche, tentativi di doppie iscrizioni ed altri comportamenti scorretti, non viene generalmente accordata la possibilità di iscrivere un secondo account.
Se viene accordata si tengono sotto stretta sorveglianza i due account e in caso di irregolarità viene revocata la possibilità di avere due account sulla stessa connessione. Si richiede dunque una condotta priva di mancanze, se si vuole beneficiare del privilegio di poter far iscrivere un secondo account dalla stessa connessione, per far giocare un familiare o un amico.
Ricordo inoltre che, per chi iscrive e gioca due account, la pena consiste in un semplice e sonoro ban permanente. A volte qualcuno la fa franca per un po' di tempo e magari beneficia dei vantaggi di aver due account (Non sono poi molti, anche perché le cose che maggiormente portano vantaggio in questo modo, sono anche quelle che più facilmente portano ad essere scoperti). Ma alla fine viene scoperto e dunque bannato permanentemente da Isylea. Ne vale la pena?


Vorrei impostare un'immagine per il mio personaggio, cosa devo fare?

Devi seguire le istruzioni pubblicate in questo topic del forum.

Ho inviato un'immagine ma ancora non è stata caricata, cosa devo fare?

Quando lo Staff esamina le immagini inviate, invia una e-mail comunicando l'accettazione del soggetto o le motivazioni della bocciatura.
Lo Staff però non esamina le immagini quotidianamente, dunque è facile che si possa attendere alcuni giorni prima di ricevere un responso.
Se passato tale termine non avete ricevuto alcuna e-mail, probabilmente c'è stato un errore nell'invio della e-mail di conferma. In questo caso dovrete contattare Seavel tramite un messaggio privato sul forum.
Se nonostante aver ricevuto e-mail di conferma, non riuscite ancora a vedere la nuova immagine sul client, verificate di aver eliminato la vostra vecchia immagine dalla cartella "img" del client.
Spesso, anche dopo aver tentato le opportune soluzioni, è necessario attendere un giorno prima che il server mostri la nuova immagine.

Isylea © 2003-2013