Autore Topic: Libro/fumetto di isylea  (Letto 3281 volte)

Offline Rimher

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Libro/fumetto di isylea
« il: Giovedì 12 Gen '12, 23:18 »
Mentre ero in macchina e mi stavo addormentando, mi e' venuto in mente come sarebbe bello un film sulla vita di isylea, dryma selvaggi, nani eroici, orchi brutti, elfi armoniosi, umani ingazzuriti e viscidi golem... Avrebbe un abientazione fantastica e tante di quelle storie da raccontare che una fiction alla beautiful con 4700 puntate non basterebbe!..
Pero' ho pensato anche che per fare un film ci vogliono attori, registi ecc ecc e sopratutto soldi, quindi mi e' venuto in mente che anche un libro sarebbe fenomenale..
Ma come mai a nessun scrittore o fumettista di isylea e' ancora venuto in mente di farne un qualcosa di questo gioco che ci coinvolge ci appassiona e ci fa pure stare male (vero gromsh? lui centra sempre)..
ho incontrato persone che avevano tutto
ma non valevano niente......
altre invece ne ho incontrate che non avevano ne bellezza ne salute
ne giovinezza ne ricchezza ma a cui bisognava inchinarsi per la loro
invidiabile dignità e umanità

Aufwiedersehen

Offline Toch

• *
  • Karma +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Libro/fumetto di isylea
« Risposta #1 il: Giovedì 12 Gen '12, 23:31 »
Se parli di fumetti basta che scendi pochi topic più a valle..
Toc toc

Offline Iandara

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 13 Gen '12, 00:33 »
Parlando da fumettista, vi assicuro che fare lo story telling di Isylea dall'anno 156(anno più anno meno) e parlare di tutte le razze che seguono un unico filo logico (quindi senza fare una suddivisione tra di esse), per una sola persona sarebbe un vero suicidio. Ci vorrebbe almeno una persona per razza..e che conosca ogni evento storico e non appartenente alla propria razza.
In più oltre ad avere una sceneggiatura, ci vuole qualcuno che disegni il tutto..
Mastiff - oh ragà ma alla fine ma che vi frega se gioca da Dio(n) o gioca da Sigisto

Offline Rimher

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 13 Gen '12, 01:08 »
Parlando da fumettista, vi assicuro che fare lo story telling di Isylea dall'anno 156(anno più anno meno) e parlare di tutte le razze che seguono un unico filo logico (quindi senza fare una suddivisione tra di esse), per una sola persona sarebbe un vero suicidio. Ci vorrebbe almeno una persona per razza..e che conosca ogni evento storico e non appartenente alla propria razza.
In più oltre ad avere una sceneggiatura, ci vuole qualcuno che disegni il tutto..
Questo e' il principale problema dei no skill!
ho incontrato persone che avevano tutto
ma non valevano niente......
altre invece ne ho incontrate che non avevano ne bellezza ne salute
ne giovinezza ne ricchezza ma a cui bisognava inchinarsi per la loro
invidiabile dignità e umanità

Aufwiedersehen

Offline Valyr

• *
  • Karma +0/-0
  • Lupo Innevato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Venerdì 13 Gen '12, 02:08 »
Sarebbe veramente stupendo se si creasse questo libro/fumetto.

Polliccione in su!!!  ;D
Ognuno di noi è in guerra con qualcosa. A volte io sono in guerra col mio cuore.

Cit: Tupac Amaru Shakur

Un demone immondo ti attacca!
Pesce d'aprile 2!

Sithandra

• Visitatore
« Risposta #5 il: Venerdì 13 Gen '12, 07:14 »
Un libro su isy e' gia' stato fatto e pubblicato da Tajmaku! Penso che se qualcuno si senta ispirato e voglia buttarsi a scrivere o disegnare storie di isy, possa farlo liberamente... E chi ne ha le capacita' sicuramente ci ha gia' pensato!
(ma fare un fumetto capibile anche da terzi richiede davvero un lavoro immane, io ci avevo pensato i primi mesi di apertura di isy, ed era gia' improponibile... Se fatto esclusivamente per la gloria, si intende :P )

Offline Gurlin

• *
  • Karma +3/-4
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Venerdì 13 Gen '12, 10:28 »
M Tajimaku non ha scritto il poema su Thaleron?

Comunque anche io spesso ho pensato alla storia del libro, soltanto prendendo le trame più grosse, uscirebbero fuori dei best seller, altro che tolkien :P

Potere ai fabbri!

OLD BUT GOLD

Offline Iandara

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Venerdì 13 Gen '12, 10:54 »
Comunque anche io spesso ho pensato alla storia del libro, soltanto prendendo le trame più grosse, uscirebbero fuori dei best seller, altro che tolkien :P

Siamo in due..ci vorrà però un bel pò per raccogliere le varie testimonianze, anche perché si tratta della memoria dei players. Molti hanno fatto la storia e poi han smesso di giocare. O semplicemente, dopo 6 anni i ricordi sono un pò annebbiati. Forse qualcuno dello staff ha voglia di fare uno schema con cosa può essere detto e cosa è giusto che rimanga ancora segreto, visto che molti non sanno regolarsi, e da lì elaborare i concetti.
Mastiff - oh ragà ma alla fine ma che vi frega se gioca da Dio(n) o gioca da Sigisto

Offline Gurlin

• *
  • Karma +3/-4
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Venerdì 13 Gen '12, 10:55 »
Se qualcuno lo deve scrivere, quello è Dingwath!! :P
Potere ai fabbri!

OLD BUT GOLD

Offline Valyr

• *
  • Karma +0/-0
  • Lupo Innevato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Venerdì 13 Gen '12, 11:02 »
Un libro su isy e' gia' stato fatto e pubblicato da Tajmaku!
Infatti gia c'e l'ho quello, manca solo un bel fumettone ;)

Se qualcuno lo deve scrivere, quello è Dingwath!! :P

Dingo facci sognare!!! ^_^
Ognuno di noi è in guerra con qualcosa. A volte io sono in guerra col mio cuore.

Cit: Tupac Amaru Shakur

Un demone immondo ti attacca!
Pesce d'aprile 2!

Offline Clelya

• *
  • Karma +0/-1
  • miglior umana 2011
    • Mostra profilo
    • Forum Esicasti
« Risposta #10 il: Venerdì 13 Gen '12, 12:06 »
Fossi in voi comincerei col comprare la bellissima Thaleroneide. Arriva a casa con dedica dell'autore *_*

• un uomo, affetto da evidente maledettismo è qui

Offline Cheimon

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Domenica 15 Gen '12, 23:38 »
Un libro su isy e' gia' stato fatto e pubblicato da Tajmaku! Penso che se qualcuno si senta ispirato e voglia buttarsi a scrivere o disegnare storie di isy, possa farlo liberamente... E chi ne ha le capacita' sicuramente ci ha gia' pensato!
(ma fare un fumetto capibile anche da terzi richiede davvero un lavoro immane, io ci avevo pensato i primi mesi di apertura di isy, ed era gia' improponibile... Se fatto esclusivamente per la gloria, si intende :P )

sisi, e che io sappia, tajmaku aveva in cantiere un secondo poema ... poi non so... (incentrato su Nirs...)

Offline Janas

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Martedì 24 Gen '12, 21:37 »
Oppure anzichè cercare di raccogliere tutte le storie di tutti i personaggi ( il che è anche impossibile), si potrebbe fare la storia di un singolo personaggio e quindi vedere il 'mondo' attraverso i suoi occhi, la sua vita e i personaggi che lo incontrano lungo il cammino ( vi immaginate una storia d'Isylea attraverso gli occhi di Cheimon o di Morkai?)
<<Mozzo ti annuisce, mentre si infila un dito nella ferita che ha sulla gamba, quasi volesse distrarsi.
Mozzo ti dice fra i denti 'Lo so... negli ultimi due giorni non mi hai detto altro...' >>

La potenza di un pg