Autore Topic: Le cronache del ghiaccio e del fuoco  (Letto 26062 volte)

Offline Dion

• 3° Classificato Concorso Letterario 2009
  • *
  • Karma +2/-7
    • Mostra profilo
Re: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
« Risposta #120 il: Domenica 21 Lug '13, 19:40 »
Qualcuno potrebbe darmi un sito per vedere l'ultima stagione?
Chiedi curioso, osservandoti attento a Atreies 'Maestro... potete racconrarci tutto quello che sapete sul negromante Morkai?'

Atreies ti dice 'È un negromante'

Metis

• Visitatore
« Risposta #121 il: Giovedì 25 Lug '13, 22:31 »
MA GIULIOCESARE PORCOMONDO NO! MA PORCODIQUAEPORCODILA!

Ma no!

NO!

Dai su tranquillo...
...non mi è servito nemmeno arrivare a quel capitolo, da vecchio Master come il buon Martin (ma Martin è quello Nerd dei Simpson?) per capire quel che ha in testa...

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
- NON LEGGETE OLTRE SE NON AVETE FINITO I LIBRI -

E' evidente che Jon Snow sia il vero Azor Hai, o quantomeno il candidato migliore. Rifletti sulla sua figura:

1- Eddard Stark lo riportò dalla guerra contro i Targaryen, come suo bastardo, e lo allevò come figlio ma non disse mai a nessuno chi era la madre (perché tanti segreti?)
2- Tutti parlavano della relazione tra Eddard Stark e  Ashara Dayne e Cersei dichiara che Jon ne fu il frutto
3- Eddard Stark partecipò alla guerra per salvare sua sorella, rapita dal principe Targaryen, che trovò (solo lui) in una torre moribonda in un lago di sangue
4- Melisandre chiede al Dio di vedere Azor Hai, ma non 'riusciva a vedere altri che Jon Snow'
5- Daenerys è considerata Azor Hai da Aegon il vecchio ("Melisandre ha letto la profezia in maniera errata!") poiché ha il sangue del drago (è una Targaryen), riesce a svegliare alcuni draghi dalla pietra. Tuttavia la leggenda vuole che Azor Hai muoia e torni dalla morte e che lui riesca a controllare i draghi (cosa che Daenerys non riesce a fare!).
6- Il sangue Stark rende evidentemente Jon un metamorfo
7- Il capo dei bruti spiega come il corno di Jomarun che loro avevano era solo un falso, dato che quello vero non venne mai trovato
8- La barriera possiede poteri magici e si dice che si 'sia dimenticato cosa era in realtà'

Ora è evidente (a me) che (mia ipotesi):

1- Jon non è figio di Eddard Stark, ma per qualche motivo basato sull'onore Eddard ne mantenne il segreto. Magari, scoprendo chi erano i genitori, Robert Baratheon lo avrebbe fatto uccidere?
2- Ser Barristan Selmy che era innamorato di Ashara Dayne (e quindi osservatore molto interessato ed 'attento') riferisce che dall'amore tra i due nacque una bambina, ma nacque morta e la depressione dell'evento condusse la lady al suicidio (quindi non è figlio di Eddard, ma questi lo sostituì alla bimba nata morta)
3- Evidentemente Lysanne era incinta del principe Rhaegar Targaryen e lasciata sola a partorire il piccolo Jon morì di parto. Eddard spacciò per suo quel nipote che altrimenti avrebbe fatto la fine degli altri Targaryen.
4 e 5 e 6- Jon Snow è il vero Azhor Hai: 1- Ha sangue di drago (è un Targaryen) 2- E' anche un metamorfo (e come Varmyr settepelli può rinascere dalla morte) 3- Può quindi svegliare draghi come Daenerys 4- Ha anche il corno di Joamun vattelapesca per controllarli!
7 e 8- Evidentemente la barriera possiede quei poteri poiché è la famosa tomba sotto la quale si trova l'artefatto perduto del corno di Joamun. Il che spiega perché secondo la leggenda il corno l'avrebbe abbattuta: per recuperarlo bisogna andare fin lì sotto.

Quindi non disperiamo per Jon (IMHO).
Verosimilmente rispunterà all'ultimo libro. ;)

Dingo, senza offesa, ma non ci voleva un master per capire queste cose :P

Fatto sta che non me l'aspettavo in quel momento.
E nessuno di voi mi dica che se l'aspettava in QUEL momento altrimenti è una Charo qualunque.

Offline Leander

• *
  • Karma +2/-10
  • The Real Trump's Experience
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Venerdì 26 Lug '13, 15:53 »
Torna a bere Jin Lemon tu!
Inizi a rimuovere un soffitto...
Rimuovi il soffitto in alto
Qualcuno precipita dall'alto!

Una goccia di sudore ti riga la fronte
Comunichi agli amministratori: 'Pardon chiunque tu sia XD'

Offline Aurion

• *
  • Karma +1/-0
  • Honolulu, arrivooooo!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Giovedì 05 Giu '14, 19:17 »
no...spero che davvero sti libri non arrivino a 8... non perchè non mi piacerebbe una saga più lunga, ma perchè quel facocero grasso di martin schiatterebbe prima di finirli! >:(
voglio una mazza flangiata di qualità suprema in argento alchemico e vetracciaio appesantita runica benedetta +8

Take it Isy

i'm a TAKA man... TAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKAT AKATAKATAKATAKATAKATAKATAKA

Offline Velarin

• *
  • Karma +0/-0
  • Brutta Persona
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Giovedì 05 Giu '14, 20:16 »
A dire il vero, piu' vanno avanti i libri piu' concordo con chi li chiama telenovelas. La qualita' generale della narrazione mi sembra in discesa, e mi spaventa il pensiero di che potrebbe portare un libro 8.  :P

Offline Aurion

• *
  • Karma +1/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Giovedì 05 Giu '14, 21:40 »
A dire il vero, piu' vanno avanti i libri piu' concordo con chi li chiama telenovelas. La qualita' generale della narrazione mi sembra in discesa, e mi spaventa il pensiero di che potrebbe portare un libro 8.  :P

Ma se davvero vuole inserire un altro libro, il problema della qualità narrativa non si pone, jabba Martin non arriva così in la con gli anni...e se anche ci arrivasse, sarebbe non sarebbe in grado di scrivere con grasso che gli intasa il testone
voglio una mazza flangiata di qualità suprema in argento alchemico e vetracciaio appesantita runica benedetta +8

Take it Isy

i'm a TAKA man... TAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKATAKAT AKATAKATAKATAKATAKATAKATAKA

Offline Dion

• 3° Classificato Concorso Letterario 2009
  • *
  • Karma +2/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Giovedì 05 Giu '14, 21:53 »
Ma davvero credete che questa "saga" avrà mai una conclusione? Secondo me siete degli illusi, non sa nemmeno lui come farla finire, e aggiungerà libri su libri fino a che non schiatta. E' ormai evidente che per lui è un po come la gioconda per Leonardo: non sarà mai finita, e verrà ritoccato di continuo fino allo schiattamento.

Illusi
Chiedi curioso, osservandoti attento a Atreies 'Maestro... potete racconrarci tutto quello che sapete sul negromante Morkai?'

Atreies ti dice 'È un negromante'

Offline Aurion

• *
  • Karma +1/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Giovedì 05 Giu '14, 22:40 »
I'm a dreamer ;)

Take it Isy

Offline Yivrak

• *
  • Karma +0/-0
  • Premio miglior mob 2010 - Premio miglior typo 2012
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Giovedì 05 Giu '14, 23:53 »
In effetti a me rispetto alla "presabbene" iniziale sta un pò rompendo la situazione, a me non me ne pò fregà de meno delle bellissime storie personali di ogni personaggio se la storia generale stagna.

Stagna?

Eh si dai, non succede una fava da un bel pezzo.
Ringrazio qualsiasi dio esista
Per la mia indomabile anima.

Nella feroce morsa delle circostanze
Non mi sono tirato indietro né ho gridato.
_________
http://xeral.co.nf/

Offline Apollonius

• Moderator
  • *
  • Karma +3/-2
  • Il moralizzatore
    • Mostra profilo
    • Il Grande Inquisitore: reportage da Isylea e molto altro
« Risposta #130 il: Venerdì 06 Giu '14, 00:07 »
In effetti a me rispetto alla "presabbene" iniziale sta un pò rompendo la situazione, a me non me ne pò fregà de meno delle bellissime storie personali di ogni personaggio se la storia generale stagna.

Stagna?

Eh si dai, non succede una fava da un bel pezzo.

Via, l'ultimo libro un pò si riprende.
Certo la paura mia è che quello schiatta prima di finire l'ultimo libro.
la concentrazione di chi sta tessendo un mondo che può esistere solo nel cloud, nello spazio mentale condiviso, un mondo connesso forse, ti veniva a volte il dubbio mentre raccontavi agli altri cosa stavano vedendo, a tutti quelli creati nelle mille e mille altre stanze profonde...

Offline Janas

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Venerdì 06 Giu '14, 02:37 »
La serie tv prima o poi finirà, quindi un finale ci sarà di sicuro almeno per quanto riguarda la storia( anche se certamente elaborato dai registi e non dallo scrittore) a meno che non faccia qualche sorpresa col botto o non lasci una serie infinita di appunti su cui gli eredi potranno lavorare e mettere insieme altri libri.
<<Mozzo ti annuisce, mentre si infila un dito nella ferita che ha sulla gamba, quasi volesse distrarsi.
Mozzo ti dice fra i denti 'Lo so... negli ultimi due giorni non mi hai detto altro...' >>

La potenza di un pg

Yargut

• Visitatore
« Risposta #132 il: Venerdì 06 Giu '14, 10:10 »
La serie tv prima o poi finirà, quindi un finale ci sarà di sicuro almeno per quanto riguarda la storia( anche se certamente elaborato dai registi e non dallo scrittore) a meno che non faccia qualche sorpresa col botto o non lasci una serie infinita di appunti su cui gli eredi potranno lavorare e mettere insieme altri libri.

Appunti e idee per la conclusione ne ha sicuramente, e li ha anche condivisi con i produttori della serie per permettergli appunto di lavorare meglio.

Solo un mese fa è andato in un onda un episodio contenente un possibile spoiler sui libri a venire, aggravato da una poco azzeccata sinossi dell'episodio pubblicata sul sito ufficiale nei giorni della messa in onda, poi prontamente ritrattata da HBO stessa. :P

SPOILER
link

Offline Yivrak

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Venerdì 06 Giu '14, 10:18 »

La serie tv finirà prima dei libri, quindi "chi spoilererà lo spoileratore?"

_________

Offline Aurion

• *
  • Karma +1/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Venerdì 06 Giu '14, 11:09 »

Secondo me non finirà prima la serie tv, anzi approfitteranno della cosa per dilungarsi e fare più stagioni, così da sfruttare maggiormente un prodotto di successo. Vedrai, ogni stagione sarà metà libro o anche meno

Take it Isy

Offline Yivrak

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #135 il: Venerdì 06 Giu '14, 12:52 »

Secondo me non finirà prima la serie tv, anzi approfitteranno della cosa per dilungarsi e fare più stagioni, così da sfruttare maggiormente un prodotto di successo. Vedrai, ogni stagione sarà metà libro o anche meno

L'ha detto Martin che finirà prima la serie tv, mi spiace  ;D

_________