Autore Topic: Consiglio, consiglietto  (Letto 3303 volte)

Offline Janas

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Consiglio, consiglietto
« il: Sabato 01 Set '12, 21:51 »
Sto per finire il ciclo di Dune e dopo non so più cosa farò!
A parte la mole è la prima opera che leggo del genere. Chi è disposto a darmi qualche buon consiglio su di una prossima lettura dello stesso tipo o simile?
<<Mozzo ti annuisce, mentre si infila un dito nella ferita che ha sulla gamba, quasi volesse distrarsi.
Mozzo ti dice fra i denti 'Lo so... negli ultimi due giorni non mi hai detto altro...' >>

La potenza di un pg

Offline Yivrak

• *
  • Karma +0/-0
  • Premio miglior mob 2010 - Premio miglior typo 2012
    • Mostra profilo
Re: Consiglio, consiglietto
« Risposta #1 il: Sabato 01 Set '12, 22:04 »
A parte la mole è la prima opera che leggo del genere. Chi è disposto a darmi qualche buon consiglio su di una prossima lettura dello stesso tipo o simile?

Dick.
Forte, fortissimamente Dick.
Ringrazio qualsiasi dio esista
Per la mia indomabile anima.

Nella feroce morsa delle circostanze
Non mi sono tirato indietro né ho gridato.
_________
http://xeral.co.nf/

Online Dion

• 3° Classificato Concorso Letterario 2009
  • *
  • Karma +3/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Sabato 01 Set '12, 22:39 »

Tutti i libri?

Non c'e' nulla di simile, ma ci sono quelli del figlio, che sono antefatti.

Offline Saradur

• *
  • Karma +0/-0
  • IL sottovalutato!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Sabato 01 Set '12, 23:34 »
tutto sterco di mucca, tornate a leggere Sheckspear piuttosto, che è meglio di questi puerili libracci..
Metis-ciclope dice brontolando 'Dryma, briganti, demoni, orchi, Morkai,
Dratos che diventa Mitiano...'
Metis-ciclope dice a Kimar-Pelatino:
L'idea mia era farne una zona d'allenamento.
Lasciando lì le robe d'allenamento :dardi in bronzo, balestre schifide e vecchie, pure Dratos si

Offline Josair

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Domenica 02 Set '12, 00:54 »
Padre perdonalo, perché egli non sa come si scriva... (no, non ce l'ho con te :P)

Luyu

• Visitatore
« Risposta #5 il: Domenica 02 Set '12, 02:19 »
tutto sterco di mucca, tornate a leggere Sheckspear piuttosto, che è meglio di questi puerili libracci..
I vicini hanno sicuramente chiamato la neuro sentendomi ridere in questo modo!

Sheckspear è bellissimo  ;D

Offline Janas

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Domenica 02 Set '12, 09:14 »
Padre perdonalo, perché egli non sa come si scriva... (no, non ce l'ho con te :P)

;D
<<Mozzo ti annuisce, mentre si infila un dito nella ferita che ha sulla gamba, quasi volesse distrarsi.
Mozzo ti dice fra i denti 'Lo so... negli ultimi due giorni non mi hai detto altro...' >>

La potenza di un pg

Offline Apollonius

• Moderator
  • *
  • Karma +3/-2
  • Il moralizzatore
    • Mostra profilo
    • Il Grande Inquisitore: reportage da Isylea e molto altro
« Risposta #7 il: Mercoledì 05 Set '12, 00:14 »
Prova la saga di Hyperion di Simmons.
la concentrazione di chi sta tessendo un mondo che può esistere solo nel cloud, nello spazio mentale condiviso, un mondo connesso forse, ti veniva a volte il dubbio mentre raccontavi agli altri cosa stavano vedendo, a tutti quelli creati nelle mille e mille altre stanze profonde...

Offline Saradur

• *
  • Karma +0/-0
  • IL sottovalutato!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giovedì 06 Set '12, 01:07 »
tutto sterco di mucca, tornate a leggere SheckspearE piuttosto, che è meglio di questi puerili libracci..
pardon  :-*
Metis-ciclope dice brontolando 'Dryma, briganti, demoni, orchi, Morkai,
Dratos che diventa Mitiano...'
Metis-ciclope dice a Kimar-Pelatino:
L'idea mia era farne una zona d'allenamento.
Lasciando lì le robe d'allenamento :dardi in bronzo, balestre schifide e vecchie, pure Dratos si

Offline Edhelgal

• *
  • Karma +1/-0
  • The Wishmaster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giovedì 06 Set '12, 01:36 »
tutto sterco di mucca, tornate a leggere SheckspearE piuttosto, che è meglio di questi puerili libracci..
pardon  :-*

Shake!
"Anar caluva tielyanna"

*** Oscar per il migliore elfo 2010 *** :P

All that is required for Evil to triumph is for neutral elves to do nothing.

Offline Drao

• Administrator
  • *
  • Karma +14/-0
    • Mostra profilo
Re:Consiglio, consiglietto
« Risposta #10 il: Martedì 05 Giu '18, 17:12 »
Sono in procinto di iniziare un nuovo libro (saga) fantasy, leggendo qui e li mi sono soffermato su quattro titoli super consigliati, qualcuno li ha letti e può darmi qualche parere? Cosi' da capire quale scegliere tra questi 4.

I titoli sono:

La nave della Magia di Robin Hobb
L'ultimo impero di Brandon Sanderson
La via dei re, sempre di Brandon Sanderson (che è quello che ad ora mi ispira di più)
I giardini della luna di Steven Erikson
Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno. W. Shakespeare

• Seavel comunica: 'Mentre voi parlate di guerre e demoni io buildo scimpanzé e gibboni... non c'è epicità per gli admin :('

Offline Xatrox

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Martedì 05 Giu '18, 18:00 »
Sono in procinto di iniziare un nuovo libro (saga) fantasy, leggendo qui e li mi sono soffermato su quattro titoli super consigliati, qualcuno li ha letti e può darmi qualche parere? Cosi' da capire quale scegliere tra questi 4.

I titoli sono:

Non conosco
La via dei re, sempre di Brandon Sanderson (che è quello che ad ora mi ispira di più)
1)E' la trilogia di Mistborn. E' un buon fantasy. Ottimo sistema magico, una narrazione fluida e piacevole, buoni i personaggi, forse il primo libro ha il personaggio più carismatico della trilogia. Con Sanderson ci son stati dei casini con la casa editrice, ora i diritti son stati presi dalla Mondadori.
2)Saga principale di Sanderson ancora in scrittura. Anche qui niente da dire... storia interessante e sistema magico innovativo. Fino ad ora son stati scritti 3 libri su 10. Il terzo libro, in italiano, è atteso per il 2019.
3)Primo libro di dieci, di una delle migliori saghe fantasy - per me- contemporanee.
Faccio prima a linkarti questo blog e poi trai le tue conclusioni.
 http://www.thecrippledblog.com/2016/05/12-cose-da-sapere-prima-di-iniziare.html
All'inizio si capisce poco e nulla. Si viene catapultati in mezzo alla storia senza spiegazioni. Pian piano la storia si svela. Fatti degli appunti durante la lettura se intendi iniziarla :P

Offline Drao

• Administrator
  • *
  • Karma +14/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Martedì 05 Giu '18, 18:16 »

I titoli sono:

Non conosco
1)E' la trilogia di Mistborn. E' un buon fantasy. Ottimo sistema magico, una narrazione fluida e piacevole, buoni i personaggi, forse il primo libro ha il personaggio più carismatico della trilogia. Con Sanderson ci son stati dei casini con la casa editrice, ora i diritti son stati presi dalla Mondadori.
2)Saga principale di Sanderson ancora in scrittura. Anche qui niente da dire... storia interessante e sistema magico innovativo. Fino ad ora son stati scritti 3 libri su 10. Il terzo libro, in italiano, è atteso per il 2019.
3)Primo libro di dieci, di una delle migliori saghe fantasy - per me- contemporanee.
All'inizio si capisce poco e nulla. Si viene catapultati in mezzo alla storia senza spiegazioni. Pian piano la storia si svela. Fatti degli appunti durante la lettura se intendi iniziarla :P

Grazie :)
Leggevo un po' il blog, mi preoccupa un po' la complessità (500 personaggi? è matto!).
Sanderson invece mi sta ispirando parecchio, ho letto da qualche parte che qualcuno lo paragona a Martin, hanno delle somiglianze?

• Seavel comunica: 'Mentre voi parlate di guerre e demoni io buildo scimpanzé e gibboni... non c'è epicità per gli admin :('

Offline Xatrox

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Martedì 05 Giu '18, 18:36 »

I titoli sono:

Non conosco

Grazie :)
Leggevo un po' il blog, mi preoccupa un po' la complessità (500 personaggi? è matto!).
Sanderson invece mi sta ispirando parecchio, ho letto da qualche parte che qualcuno lo paragona a Martin, hanno delle somiglianze?
No. Son diversi. Martin è più crudo, un po' come Abercrombie, Sanderson si inventa mondi strani su cui costruire il suo Cosmoverso, è un fantasy più "leggero".
Un'altra cosa importante Sanderson scrive parecchio quindi se non hai problemi con l'inglese potresti prendere in originale, Martin invece...
Prova la trilogia Mistborn o i primi due della Folgoluce allora.
In ebook stanno a prezzi stracciati, non so le copie fisiche come siamo messi con il macello editoriale dell'ultimo periodo.
Oppure aspetta che la Mondadori ristampi tutto se hai problemi di costine, formati etc...

Offline Thal

• *
  • Karma +2/-1
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Mercoledì 06 Giu '18, 00:15 »

Stai valutando la seconda saga di Hobb perché hai già letto la prima?
Se così non fosse leggiti la trilogia dei Lungavista, veramente una gran bella saga.

Offline Drao

• Administrator
  • *
  • Karma +14/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Mercoledì 06 Giu '18, 08:26 »

Se così non fosse leggiti la trilogia dei Lungavista, veramente una gran bella saga.

No no non l'ho letta, sono collegate come storia?

Offline Thal

• *
  • Karma +2/-1
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Mercoledì 06 Giu '18, 09:36 »

No no non l'ho letta, sono collegate come storia?

Non mi pare, dovrebbero se non erro accadere in due zone del mondo diverso, però sono meno libri e cosi è meno costoso anche il decidere se l'autrice ti piace oppure no :D

Ovviamente escluso il fatto che personalmente l'ho trovata spettacolare

Offline Drao

• Administrator
  • *
  • Karma +14/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Martedì 07 Ago '18, 15:39 »

I titoli sono:

Alla fine ho iniziato a leggere l'ultimo impero di Brandon Sanderson, che dire? Bellissimo!! Un fantasy "diverso" lo consiglio assolutamente a tutti, il sistema di magia (allomanzia) è GENIALE.

SPOILER ISYLEMICO:
Alla riapertura l'allomanzia diventerà il nuovo sistema magico di isylea, con tanto di reset skill di tutti i maghi Giocanti, così da riprendere tutti da 0!!  ;D ;D

Offline Daniulla

• *
  • Karma +3/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Martedì 07 Ago '18, 18:51 »

I titoli sono:

Alla fine ho iniziato a leggere l'ultimo impero di Brandon Sanderson, che dire? Bellissimo!! Un fantasy "diverso" lo consiglio assolutamente a tutti, il sistema di magia (allomanzia) è GENIALE.

SPOILER ISYLEMICO:
Alla riapertura l'allomanzia diventerà il nuovo sistema magico di isylea, con tanto di reset skill di tutti i maghi Giocanti, così da riprendere tutti da 0!!  ;D ;D

Io ci sto :D

"E queste labbra sono sempre le stesse"

"Le vostre labbra... sono sempre sfrontate"

"Le mie labbra..voglio siano solo vostre"

"Chi me lo assicura?"

"Sentite il mio battito!"

Come lievi fulmini che attraversano cielo e terra, così lei ha avvertito i tuoi battiti sfiorare le corde del suo cuore

Offline Xatrox

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giovedì 09 Ago '18, 11:54 »
SPOILER ISYLEMICO:

E' un modo per far scavare i maghi in miniera ? :P