Autore Topic: Divinity: Original Sin  (Letto 2208 volte)

Offline Velarin

• *
  • Karma +0/-0
  • Brutta Persona
    • Mostra profilo
Divinity: Original Sin
« il: Lunedì 01 Apr '13, 02:47 »
Non so se qualcuno qui abbia memoria di un titolo uscito con il ridicolissimo nome di Divine Divinity.
Nonostante la demenza che improvvisamente colse il publisher, il gioco si difese invece piuttosto bene proponendo quest dagli esiti non banali ed una sorprendente attenzione per i dialoghi e le scelte del personaggio; un peccato che il gioco fosse in generale poco curato, con alcuni scontri al limite dell'improponibile ed alcune sequenze inspiegabilmente diablo-like.

Il seguito non l'ho toccato, quindi non saprei dire come sia uscito. Ma noto per caso che su kickstarter (si', si vede che oramai e' moda) e' uscita la richiesta per il terzo capitolo:
http://www.kickstarter.com/projects/larianstudios/divinity-original-sin

Se qualcuno si trovasse uno stipendio di troppo e dell'interesse suggerirei di guardare! ;)

Offline Irhana

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Divinity: Original Sin
« Risposta #1 il: Lunedì 01 Apr '13, 22:55 »
Fantastico quel gioco, ed è stato anche l'unico che ho giocato fino in fondo andando alla ricerca di armi e posti segreti...
Pain is so close to pleasure.

Offline Velarin

• *
  • Karma +0/-0
  • Brutta Persona
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 11 Apr '13, 10:08 »
Noto tra le altre cose (leggendo i vari tier di ricompense) che quest'estate c'e' in programma anche un RTS nel mondo di Divinity, Dragon Commander. Mi incuriosisce, magari lo provero' :P

Ogni volta che mi capita un titolo senza drm mi vien voglia di dar soldi al programmatore. Chissa' se posso fare l'hacker da grande?

Offline Aggnog

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Domenica 19 Gen '14, 20:56 »
Bhè?
Alla fine è uscito?

Offline Gnarrk

• *
  • Karma +0/-0
  • Il Creabug.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Domenica 19 Gen '14, 21:31 »
Ora è in early access su Steam :)

Xxx scrive:
*a parte il fatto
*che ritengo la tua sanità mentale una lontana chimera
*trovo che il tuo pg sia già abbastanza dissacrante senza l'utilizzo di potenti mezzi informatici

Offline Velarin

• *
  • Karma +0/-0
  • Brutta Persona
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Domenica 19 Gen '14, 22:34 »
Mi ero procurato pure dragon commander, ma scatta troppo con la mia video. >_>
Non ho comunque ancora giocato a divinity 2, quindi penso daro' la precedenza a quello rispetto ad Original Sin. :P Ma fatemi sapere com'e'

Offline Aggnog

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Lunedì 20 Gen '14, 15:20 »
Nin zo....per ora mi attira parecchio di più "Pillars of Eternity"...
Nulla toglie che ce li possiamo sparare tutti e due.
E comunque, gaudio e felicità, sempre più giochi (e spesso sono quelli finanziati con il crowdfunding) stanno uscendo direttamente giocabili su Linux.

OT: ma Gnarrk che fa, scrive solo cazzate sul forum o gioca anche?
 :P

Offline Dion

• 3° Classificato Concorso Letterario 2009
  • *
  • Karma +2/-7
    • Mostra profilo
Re:Divinity: Original Sin
« Risposta #7 il: Domenica 31 Dic '17, 02:22 »
Ho visto che c'e' una traduzione italiana. Sapete dirmi se è una mod attivabile tramite Steam?

Offline Dion

• *
  • Karma +2/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Martedì 16 Gen '18, 13:12 »
Ok, la nuova edizione, ha la traduzione in Italiano. E' il gioco più bello a cui abbia giocato da molti anni (di quel genere). Graficamente non è spettacolare, ma è gradevole, ma rimane comunque un aspetto secondario. Belle le storie, le quest, come le magie interagiscono tra di loro e con l'ambiente. Ottimo il livellamento, dove ti trovi quasi sempre in aree del tuo stesso livello. Unica pecca che non riesco a giocare: il Crafting. Troppo confusionario. I tomi con le ricette le devi trovare random e spesso non li trovi tutti. Moltissimi oggetti devi scoprire come farli incrociando un infinità di ingredienti. Può piacere scoprire per caso che se unisci una cosa con un altra, ne ottieni una mai vista. Personalmente io ho preferito saltare questo aspetto.

Una cosa che può essere vista come una pecca è che non segue strettamente i soliti canoni del fantasy, quindi alcune cose possono far storcere il naso ai più puristi.
« Ultima modifica: Martedì 16 Gen '18, 13:14 da Atreies »

Offline Velarin

• *
  • Karma +0/-0
  • Brutta Persona
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giovedì 18 Gen '18, 16:30 »
Ok, la nuova edizione, ha la traduzione in Italiano. E' il gioco più bello a cui abbia giocato da molti anni (di quel genere).

Stai giocando Original Sin o Original Sin 2? Perche' è uscito anche quello ora

Offline Dion

• *
  • Karma +2/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giovedì 18 Gen '18, 23:24 »
Ok, la nuova edizione, ha la traduzione in Italiano. E' il gioco più bello a cui abbia giocato da molti anni (di quel genere).

Stai giocando Original Sin o Original Sin 2? Perche' è uscito anche quello ora

Al primo. Il due aspetto che esca una versione in Italiano. Gioco spesso a giochi in inglese ma c'e' troppo da leggere e troppo slang per il mio livello.

Offline Kamock

• *
  • Karma +2/-1
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Domenica 15 Apr '18, 21:52 »
Ho finito il 2 in co-op con un mio amico.
Devo dire veramente figo, fino al secondo atto gli davo un 9 pieno.. poi un po' cala verso la fine.

Offline Dion

• *
  • Karma +2/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Lunedì 16 Apr '18, 02:33 »
Ho finito il 2 in co-op con un mio amico.
Devo dire veramente figo, fino al secondo atto gli davo un 9 pieno.. poi un po' cala verso la fine.

Peccato non ci sia una traduzione...

Offline Kamock

• *
  • Karma +2/-1
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Lunedì 16 Apr '18, 11:48 »
E dubito ci sarà in tempi brevi.
C'è il solito team di italiani che sta provando a tradurlo ma è pur sempre un lavoro amatoriale.
È proprio triste che ormai molti giochi nemmeno vengono più tradotti in italiano mentre in altre lingue europee si.
Poi al massimo traducono i testi, le voci rimangono comunque in inglese.
Non che io non lo capisca ma certi giochi, sopratutto i fantasy, in italiano li ho sempre preferiti.

Offline Dion

• *
  • Karma +2/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Lunedì 16 Apr '18, 13:23 »
E dubito ci sarà in tempi brevi.
C'è il solito team di italiani che sta provando a tradurlo ma è pur sempre un lavoro amatoriale.
È proprio triste che ormai molti giochi nemmeno vengono più tradotti in italiano mentre in altre lingue europee si.
Poi al massimo traducono i testi, le voci rimangono comunque in inglese.
Non che io non lo capisca ma certi giochi, sopratutto i fantasy, in italiano li ho sempre preferiti.

Mia madre fa la traduttrice, e le agenzie italiane sono parecchio onerose. E' triste vedere che giochi come questo sono tradotti magari in "polacco" e non italiano. So del gruppo amatoriale, ma ho seri dubbi che stavolta la casa produttrice accetterà la traduzione. L'ultima volta la traduzione materiale fu mandata ad una agenzia che la incasinò e quindi dovette esser rimandata agli amatoriali per risistemarla.

Anche io gioco molti giochi in inglese, ma qui c'e' tanto da leggere e spesso in slang.

Io per questo gioco sono disposto ad aspettare un bel po. Però qui il problema è che se aspetto tanto, e arriva una espansione, si potrebbe prolungare a tempo indefinito. Sono molto indeciso se arrendermi e comprarlo lo stesso, tu che dici?

Offline Kamock

• *
  • Karma +2/-1
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Lunedì 16 Apr '18, 14:42 »
Io lo comprerei.. sta anche in sconto adesso su steam se non sbaglio, 35 euro per un gioco del genere è top secondo me.
Certo per l'inglese anche io mi sono trovato in difficoltà, ma più verso la fine.. tipo il primo atto te lo godi a pieno anche se non capisci qualcosina.. mentre verso la fine del gioco la storia diventa un pò complessa.

Cmq io non sono amante dei singleplayer ma con divinity sono rientrato nel tunnel.. dopo averlo finito in co-op con un mio amico mi sono iniziato una campagna da solo per quanto mi è piaciuto. :P
Quindi te lo consiglio.

Ecco il mio nuovo pg:

Offline Dion

• *
  • Karma +2/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Lunedì 16 Apr '18, 15:12 »
ok, mi hai convinto, spero sia ancora scontato.

Offline Dion

• *
  • Karma +2/-7
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Venerdì 22 Giu '18, 11:33 »
A chi interessa,vi consiglio di non perdere l'occasione dei saldi di inizio estate, stà al 50%

Offline Alistel

• *
  • Karma +4/-3
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Domenica 23 Set '18, 18:13 »
A chi interessa,vi consiglio di non perdere l'occasione dei saldi di inizio estate, stà al 50%

Adesso costa 10 € fino a domani

Offline Kamock

• *
  • Karma +2/-1
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Domenica 23 Set '18, 18:50 »
Prezzo assurdo, compratelo :p