Autore Topic: Cambio di PG  (Letto 5921 volte)

Offline Athulea

• Administrator
  • *
  • Karma +10000/-0
    • Mostra profilo
    • Isylea
Cambio di PG
« il: Domenica 28 Mag '06, 16:33 »
Per cambiare personaggio è necessario aprire un topic nella board Richieste allo Staff in cui vengano chiarite le motivazioni che spingono verso tale richiesta. Una delle regole principali del gioco è quella secondo cui il proprio personaggio va interpretato sia nella buona che nella cattiva sorte, va interpretato quando "si vince" così come quando "si perde". Cambiare un personaggio deve essere quindi giustificato da qualcosa di più del volersi allontanare da svantaggi accumulati in gioco.

Tra le principali cause di richiesta di cambio di PG, rifiutate:
- Mi hanno derubato tutto, voglio cambiare personaggio perchè così non posso più giocare.
- Ho fatto i miei comodi rubando ed ammazzando infischiandomene delle conseguenza, ma ora non voglio giocarmi le conseguenze, voglio un nuovo personaggio dalla fedina penale pulita
- Ho litigato con il mio datore di lavoro, il mio capoclan, etc, voglio cambiare personaggio perchè non voglio dovermi giocare questo svantaggio
- Ho creato il personaggio in un modo ma poi mi hanno detto che quella non era la configurazione ottimale per i miei progetti, voglio cambiare personaggio per poter rimettere le statistiche nel modo ottimale
- Ho creato il personaggio ma è venuto troppo basso, troppo alto, troppo grasso, troppo magro, troppo debole, troppo gracile... voglio cambiare personaggio perchè: vedi sopra.
La lista potrebbe proseguire ma credo di aver reso l'idea.

Al contrario sono generalmente accordati cambi di personaggio quando:
- si vogliono intraprendere strade diverse da quelle passate e far evolvere il proprio personaggio in quella direzione sarebbe una forzatura non giocabile (es: dopo aver giocato un barbaro analfabeta vorrei diventare uno studioso)
- il cambio di personaggio porta a benefici non soltanto per se stessi ma per una comunità più larga
- si è iniziato a giocare senza conoscere realmente questo tipo di gioco e quindi sbagliandone totalmente approccio, si vorrebbe quindi un nuovo personaggio per poter riniziare a giocare secondo lo stile del gioco
- si hanno motivazioni importanti per le quali richiedere il cambio, motivazioni che sarà necessario discutere con lo Staff.

Il cambio di personaggio comporta la cancellazione del precedente e in nessun modo sarà possibile riottenerlo.
Non è possibile ricreare un personaggio con lo stesso nome del precedente.
Alcuni hanno la furbizia di registrarsi con un nuovo account invece che richiedere il cambio di PG (perchè non hanno voglia di fare richiesta o magari perchè la richiesta gli è stata respinta oppure semplicemente per avere la possibilità di non disattivare il precedente ed avere così due personaggi). Questa pratica vale l'allontanamento permenente dal gioco non appena viene accertata questa "furbata".

Nota: se si chiede di cambiare il primo PG la procedura sarà senz'altro più breve e semplice piuttosto che per chi ha già ottenuto un cambio. Per questo motivi vi consiglio di pensarci bene prima di richiedere il cambio, perchè in futuro potreste averne bisogno e potreste restere a secco di possibilità.
Vi consiglio di pensarci molto bene anche perchè non è possibile tornare indietro: ci sono stati diversi pentimenti a seguito di cambi di PG ed in tali casi non si può che rispondere: "potevi pensarci prima".

Quanto detto finora è semplicemente un'ufficializzazione di quanto già applicato in questi mesi. Quanto segue è invece una modifica rispetto all'attuale linea di condotta:
normalmente il cambio di personaggio comporta la rinomina del proprio account sul forum. I propri vecchi messaggi resteranno quindi legati al nuovo account.
Su richiesta esplicita è possibile chiedere che venga creato anche un nuovo account sul forum in modo da non legare i vecchi messaggi al nuovo personaggio. Questa richiesta va espressa esplicitamente al momento della richiesta del personaggio e non potrà essere accordata dopo il cambio.
L'unica eccezione è rappresentata da chi ha cambiato personaggio prima di questo avviso. In tal caso è possibile fare richiesta di cancellazione dei propri vecchi post.
Nota: richieste ricevute prima di questo avviso sono ritenute non valide. Si invita quindi chi le aveva avanzate a scrivere nuovamente allo Staff.

Isylea Staff
« Ultima modifica: Mercoledì 22 Apr '09, 18:49 da Athulea »
... pensa ad un capo clan assenteista ed immortale! :p
Kormyon? :p