Autore Topic: Cliente/ soluzione per smartphone  (Letto 1151 volte)

Offline Gorhasc

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Cliente/ soluzione per smartphone
« il: Martedì 07 Feb '17, 10:18 »
Salve.
Non so se già è stata aperta una discussione a riguardo, ma c'è un modo per loggare tramite smartphone?

Offline Wulgar

• *
  • Karma +0/-2
    • Mostra profilo
Re:Cliente/ soluzione per smartphone
« Risposta #1 il: Martedì 07 Feb '17, 10:21 »
Se usi la ricerca via forum scopri se ci sono topic inerenti l'argomento.
Ad ogni modo no, attualmente non si può giocare da smartphone ma pare ci stiano lavorando.

Prima si vive il ruolo, prima se ne acquisiscono le peculiarità! (Cit.)

***L'Oscar come Miglior Capoclan 2017 viene consegnato a: Wulgar!***

FORZA IMPERO

Offline Dough

• *
  • Karma +0/-0
  • Grottesco...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Martedì 07 Feb '17, 15:01 »
Sinceramente sarebbe molto utile, visto che alcuni di noi, passano piu' tempo in strada/ufficio/casa fidanzate o spose.. potrebbe favorire il % di utenti loggati a qualsiasi ora.

Offline Sandriga

• *
  • Karma +0/-3
  • Eshlesssssss
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Martedì 07 Feb '17, 15:09 »
Piuttosto credo che, dato che questa domanda viene posta ormai mediamente ogni 4 giorni in ogni sezione aperta agli utenti, si opportuno che venga scritto da qualche parte in rosso3Dsbrilluccianteanimatopulsante "CLIENT NON ANCORA DISPONIBILE PER SMARTPHONE" sottintende che è in via di sviluppo.

Offline Bohran

• *
  • Karma +2/-0
  • batti boh cit.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Martedì 07 Feb '17, 15:11 »
Si...il punto è che in un gdr non conta che tu sia loggato ma che tu interagisca correttamente con il client. Cosa che ,almeno secondo me, sarebbe ardua per via del touchscreen.
FORZA IMPERO

Offline Leander

• *
  • Karma +2/-8
    • Mostra profilo
Inizi a rimuovere un soffitto...
Rimuovi il soffitto in alto
Qualcuno precipita dall'alto!

Una goccia di sudore ti riga la fronte
Comunichi agli amministratori: 'Pardon chiunque tu sia XD'

Offline Mastiff

• *
  • Karma +1/-2
  • Non posso star senza la mia dose di Adrenalina!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Martedì 07 Feb '17, 16:17 »
Si può fare solo in 2 casi:

caso 1) possiedi uno smartphone o tablet (meglio tablet per le dimensioni dello schermo) con sistema operativo windows 10. Installi tranquillamente isylea come hai fatto dal pc e giochi. (con le difficoltà che comporta il touch screen)

caso 2) possiedi un qualsiasi smartphone ma con una buona connessione internet ed il pc a casa acceso e collegato in rete. Basta che scrichi il programma gratuito teamwiever e ti colleghi al pc giocando da li tramite desktop remoto.

al momento solo queste sono le possibilità per fare quel che dici.
il problema è la volpe che fa luce. troppo sgrava e troppo sblianciata! [cit..]

Offline Daniulla

• *
  • Karma +3/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Martedì 07 Feb '17, 19:10 »
Onestamente preferisco Isy solo al pc, se no veramente non riuscirei più ad avere una vita lavorativa e sociale  ;D
"E queste labbra sono sempre le stesse"

"Le vostre labbra... sono sempre sfrontate"

"Le mie labbra..voglio siano solo vostre"

"Chi me lo assicura?"

"Sentite il mio battito!"

Come lievi fulmini che attraversano cielo e terra, così lei ha avvertito i tuoi battiti sfiorare le corde del suo cuore

Offline Aaban

• Quester
  • *
  • Karma +3/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Martedì 07 Feb '17, 19:29 »
Con windows phone è possibile, per Android è in fase di sviluppo l'applicazione. Stay tuned.  :)

Offline Xerion

• Moderator
  • *
  • Karma +3/-6
  • "E' un macello"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Martedì 07 Feb '17, 21:14 »
Per Android c'erano alcuni punti critici sui quali lavorare e sui quali ridiscuteremo prossimamente.
Se vuoi scoprire i segreti dell’universo, ragiona in termini di energia, frequenza e vibrazioni.

Offline Dingwath

• Master
  • *
  • Karma +1/-0
  • Master e Coordinatore Background
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Martedì 07 Feb '17, 22:12 »
Il punto secondo me è creare una APP che dia un buon formato del client corrispondente allo schermo dello smartphone e dotarla di una tastiera virtuale facilmente utilizzabile e fruibile. Isylea rimane infatti un gioco di digitazione, dovrebbe essere facile scriverci almeno quanto WhatsApp
Non alzatevi mai dal tavolo da gioco, perché quando lo farete, scoprirete di essere diventati troppo, irrimediabilmente vecchi.[Dostoevskij] [cit. Katakumbas - 1988]

Offline Gurlin

• *
  • Karma +2/-4
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Martedì 07 Feb '17, 23:03 »
Credo che sarebbe ottimo, a me spesso capita di giocare poco da pc e finisco col dover dedicare quel poco tempo alla parte meccanica del gioco, cosa che invece potrei fare via mobile e dedicarmi al gdr quando ho modo di stare al computer a casa.
Potere ai fabbri!

OLD BUT GOLD

Offline Atreies

• 3° Classificato Concorso Letterario 2009
  • *
  • Karma +2/-6
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Martedì 07 Feb '17, 23:36 »
Il punto secondo me è creare una APP che dia un buon formato del client corrispondente allo schermo dello smartphone e dotarla di una tastiera virtuale facilmente utilizzabile e fruibile. Isylea rimane infatti un gioco di digitazione, dovrebbe essere facile scriverci almeno quanto WhatsApp

Questo non renderebbe facile avere doppi pg? Non sempre si usa la stessa connessione del pc.
Chiedi curioso, osservandoti attento a Atreies 'Maestro... potete racconrarci tutto quello che sapete sul negromante Morkai?'

Atreies ti dice 'È un negromante'

Offline Alistel

• *
  • Karma +4/-3
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Mercoledì 08 Feb '17, 00:02 »

L'app tastiera è quella del dispositivo, non gliela puoi dare tu, al massimo puoi consigliare una tastiera third party come questa che riproduce più fedelmente una tastiera estesa da PC.

Offline Bork

• *
  • Karma +1/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giovedì 27 Apr '17, 12:58 »
Da un po di tempo ho scoperto il raspberry  che è praticamente un mini pc....potrebbe funzionare isy sul quel dispositivo? So che lo schermo ci sono di varie dimensioni in piu ho trovato una tastiera wireless per comandarlo un po più grossa di un normale smartphone. Per il mouse no problem lo schermo è touch.   :)   Cosa ne pensate?

Offline Aizen

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Lunedì 19 Giu '17, 14:41 »
Da un po di tempo ho scoperto il raspberry  che è praticamente un mini pc....potrebbe funzionare isy sul quel dispositivo? So che lo schermo ci sono di varie dimensioni in piu ho trovato una tastiera wireless per comandarlo un po più grossa di un normale smartphone. Per il mouse no problem lo schermo è touch.   :)   Cosa ne pensate?

Sì, sul raspberry installando come sistema operativo windows o linux, è considerato un vero e proprio PC, entrambi i sistemi operativi supportano Isylea, quindi può funzionare benissimo.

Offline Yivrak

• *
  • Karma +0/-0
  • Premio miglior mob 2010 - Premio miglior typo 2012
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Lunedì 19 Giu '17, 15:14 »
Sconsiglio di installare Windows sul raspberry perchè non è un vero OS, qui la fonte:
http://www.techrepublic.com/article/windows-10-on-the-raspberry-pi-what-you-need-to-know/

Invece Raspbian è una derivata di Debian e quindi va benissimo per giocare a Isylea.

Mario
Ringrazio qualsiasi dio esista
Per la mia indomabile anima.

Nella feroce morsa delle circostanze
Non mi sono tirato indietro né ho gridato.
_________
http://xeral.co.nf/

Offline Janosh

• *
  • Karma +0/-2
    • Mostra profilo
    • Dwarf Fortress Italia
« Risposta #17 il: Lunedì 19 Giu '17, 16:00 »
la comodità di una postazione fisica non potrà mai essere eguagliata da schermi minuscoli, tastiere virtuali con correttori inefficienti e connessione ballerina

(che già via ethernet di disconnessioni ultimamente ne soffro)

Offline Alistel

• *
  • Karma +4/-3
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Lunedì 19 Giu '17, 16:19 »
la comodità di una postazione fisica non potrà mai essere eguagliata da schermi minuscoli, tastiere virtuali con correttori inefficienti e connessione ballerina

(che già via ethernet di disconnessioni ultimamente ne soffro)

Per la skillatina quotidiana quando sei fuori casa in realtà possono benissimo supplire, per dire io su uno smartphone da 5" monitoro i processi di analisi via ssh, l'unica cosa che non potresti fare sono le giocate ad ampio respiro, ma quelle sono una percentuale minoritaria del tempo che stiamo su Isylea e sono quasi sempre di sera. :)

Se poi mi volete dire che è il concetto di "skillatina quotidiana" che non dovrebbe esiste, allora sarei anche d'accordo, ma il problema lì è a monte, non è che si può dare sempre la colpa all'utente medio.

Offline Thuril

• *
  • Karma +0/-5
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Lunedì 19 Giu '17, 21:22 »
Se poi mi volete dire che è il concetto di "skillatina quotidiana" che non dovrebbe esiste, allora sarei anche d'accordo, ma il problema lì è a monte, non è che si può dare sempre la colpa all'utente medio.

Il punto non è tanto se debba esistere o no la "skillatina quotidiana".
Il punto è se lo Staff di Isylea, con tutto ciò che già c'è da fare, debba dedicare tempo a fornire soluzioni ottimali per tale scopo.

Secondo me la risposta è no.
...e ora ridateci anche la Gioconda!

POOOOOO-PO-PO-PO-PO-POOOOOOOO-POOOOOOO

Offline Alistel

• *
  • Karma +4/-3
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Lunedì 19 Giu '17, 21:45 »

Il punto non è tanto se debba esistere o no la "skillatina quotidiana".
Il punto è se lo Staff di Isylea, con tutto ciò che già c'è da fare, debba dedicare tempo a fornire soluzioni ottimali per tale scopo.

Secondo me la risposta è no.

Uh?

Mi sembrava che già lo stesse facendo, da qualche parte c'è un post di Dingwath con gli screen del prototipo/app.

Offline Thuril

• *
  • Karma +0/-5
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Martedì 20 Giu '17, 08:10 »
Che lo stia già facendo o no... questo non mi vieterà di esprimere un'opinione in merito, voglio sperare :D
Tutti fanno la "skillata quotidiana", soprattutto chi ha poco tempo e gioca solo ogni tanto, ma nel frattempo vuole mantenere "vivo" il PG.

Non vedo però un grande valore nello sviluppare uno strumento che più che per skillare in semi-AFK non potrà mai essere usato per giocare davvero.
Se lo Staff ha tempo da dedicare, personalmente preferirei che venisse speso altrove, ecco. Poi questo resta un hobby, anche per lo Staff, quindi se il loro divertimento in questo momento stà nello sviluppare un'app per smartphone chi sono io per dirgli il cotrario :P Il mio parere è ovviamente limitato e circoscritto a quello che io giocatore vorrei per il gioco, non di certo a come lo staff debba impiegare il suo tempo libero (fare sport, andare in vacanza, giocare a bocce... e anche sviluppare un'app per smartphone, perché no).
...e ora ridateci anche la Gioconda!

POOOOOO-PO-PO-PO-PO-POOOOOOOO-POOOOOOO