Autore Topic: Solo per un maiale?  (Letto 402 volte)

Offline Hurk

• *
  • Karma +0/-2
    • Mostra profilo
Solo per un maiale?
« il: Martedì 23 Mag '17, 22:55 »
AVVISO: la mia carriera da scrittore fallito è ripresa dopo un bel po' di mesi, quindi buona fortuna hai miei lettori accaniti! (che non è vero mai! XD). E devo precisare che i personaggi presenti nel testo sono completamente inventati da me. :-X

Titolo: Solo per un maiale?

Anno: 411

All'interno di una locanda, un anziano seduto su un tavolo davanti ad un bel boccale di birra, iniziò a parlare insieme a due uomini <<Per un maiale? La mia vita cambiò totalmente per aver ucciso un maledetto maiale?  Tra tutti i mestieri che potevo scegliere oggigiorno sarei potuto essere: uno studioso, un mastro o perché no? Anche un diplomatico. Invece mi ritrovo a fare l'eretico vagabondo disoccupato. Comunque se volete che vi racconti una storia, eccola qui! Parlerò delle mia assurda vicenda di quando ero molto giovane, quasi 50 anni fa>>

Borgo 50 anni prima.

<<Eccone uno!>> esclamò un giovane ragazzo magrolino che aveva avvistato da lontano una grande scrofa. Scese poi dalla biga e cominciò ad avanzare lentamente nascosto tra l'erba alta con una lancia storta impugno. Si avvicinò sempre più alla sua preda, finché non era talmente addosso alla povera bestiolina ,che poteva quasi sussurragli nell'orecchio. Si gettò di colpo all'attaccò e dopo svariate infilzate l'animale muori' brutalmente a terra.
Il ragazzo dopo averla macellata per bene tornò euforico alla guida dal suo mezzo dirigendosi verso est fino ad arrivare ad una  strada.
<< FERMATEVI SUBITO!>> gridò una guardia Mitiana in compagnia di un'altra , facendo gesto con il braccio di accostare.
Così egli tranquillo fermò la biga sul bordo della via.
<<salute soldati, non trovate che sia una bellissima giornata?>>
<<Andavamo un po' di fretta eh?>> domandò sarcastica la guardia ignorando il saluto.
<<Be sapete oggi ho fatto caccia grossa >>
<<Sapevate che è vietato cacciare all'interno dei territori del borgo?>>
<<Ecco.....No, non lo sapevo. Sono ancora nuovo da queste parti, mi dispiace>>
<<La legge non tollera ignoranza. Per questo sarete sanzionati con una multa di 7 argenti?>>
<<Cosa? 7 argenti saranno quanto la vostra paga!>>
<<Forza non fate storie scendete dalla biga, e tirate fuori: cittadinanza, documenti di autenticità del trasporto e licenza di guida!>>
Il giovane preoccupato scese dalla biga lentamente per poi chiedere perplesso <<Ma da quando esiste una licenza di guida?>>
<<Da sempre ragazzo da sempre, su coraggio non ho tempo da perdere, tirate fuori i documenti!>>
<<Be ecco non ho nulla di simile io>>
La guardia fece un lungo respiro e si rivolse al suo collega <<Perquisisci il giovanotto!>>
<<Signor si!>> rispose egli iniziando perquisirlo subito senza perdere nemmeno un secondo, controllando anche i suoi effetti personali.
Così, dopo aver analizzato per bene, le due guardie lo interloquirono cercando di capire la sua situazione.

Mezz'ora dopo...

<<Allora ricapitoliamo ... Avete detto che vi chiamate Bruk Gambalunga che venite da Khenam ma non avete nessuna cittadinanza, e siete venuto qui al Borgo alla ricerca di lavoro. Quindi avete deciso di intraprendere la via della caccia, senza però essere registrato in alcun lega dei cacciatori tantomeno quella Khenamista>> Disse la guardia, mentre l'altra stava prendendo appunti con penna e pergamena in mano.
<<Si esatto>> rispose Bruk ormai stanco di ripeterlo .
<<E per quanto riguarda alla biga, non avete alcun documento ne di guida ne di proprietà, quindi non possiamo accertarci che voi siete il legittimo proprietario, e tantomeno che voi sappiate guidare>>
[/color]<< E non dimentichiamoci che avete anche cacciato un animale in una zona non consentita e privo di licenza. QUINDI.....>>
"giuro che mi suicidio se dice un'altra volta QUINDI!" pensò tra se e se Bruk sbuffando ,che ormai sapeva di essere in una situazione assai assurda.
<<...Quella specie di bastone.....>>
<<Lancia!>>
<<....Non avete nessun diritto di averlo dato che, appunto, non siete registrato nella lega eeeee.....>>
"Almeno non ha detto QUINDI" ripensò tra se Bruk.
<<Siete in possesso di un'arma a voi illegale>>
<<ma e malapena affilata!>>
<<Non riprovate a interrompermi!>>
<<UFF! va bene>>
<<QUINDI!....>> continuò la guardia con la polemica, osservando il ragazzo che aveva le palle girate nell'ascoltarlo.
<<...Mi dispiace ma credo che voi dovrete venire con noi in fortezza. Siete in arresto per aver infranto diverse leggi borghigiane>>
<<Ma dai, questa situazione è davvero ridicola. Tutto questo solo per un maiale? >>
<<Veramente è una scrofa>> precisò la seconda guardia.
<<La legge è la legge e deve essere rispettata! Non cercate di porre resistenza e seguiteci o saremo costretti ad usare le maniere forti !>>
<<Giammai!>> disse infine il ragazzo scappando a gambe levate intercettato dai due Mitiani.
<<FORZA INSEGUIAMOLO!>> Urlarono i due con mazza e scudo impugno.

FINE!

PS Ci sarebbe anche la seconda parte che lo pubblicherò in un altro giorno ( sempre se quest'altra non sia così schifuza ! :) ).

Hurk
do not troll please!

Forza Cagnacci !

Offline Kamock

• *
  • Karma +2/-1
    • Mostra profilo
Re:Solo per un maiale?
« Risposta #1 il: Mercoledì 24 Mag '17, 18:46 »
Magari quei soldati lo hanno pure segnalato. Povero bruk  :(
Un imponente golem coriaceo ti sputa in faccia

Offline Hurk

• *
  • Karma +0/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 24 Mag '17, 18:53 »
Magari quei soldati lo hanno pure segnalato. Povero bruk  :(

Probabilmente sarà anche bannato per mancanza di interpretazione  :)
do not troll please!

Forza Cagnacci !

Offline Daniulla

• *
  • Karma +2/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giovedì 25 Mag '17, 11:45 »
Ahahahahaha

"Veramente e' una scrofa" cit.
Qui mi hai fatta ridere xD

Ricorda molto certe scene coi cc quando ti fanno i controlli alla guida comunque
"E queste labbra sono sempre le stesse"

"Le vostre labbra... sono sempre sfrontate"

"Le mie labbra..voglio siano solo vostre"

"Chi me lo assicura?"

"Sentite il mio battito!"

Come lievi fulmini che attraversano cielo e terra, così lei ha avvertito i tuoi battiti sfiorare le corde del suo cuore

Offline Asden

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 25 Mag '17, 13:48 »
Sto racconto è veramente verosimile, molto Umano XD
Una zanzara ti urla contro

In un Mud le parole sono Importanti
https://youtu.be/qtP3FWRo6Ow?t=1m5s

Offline Hurk

• *
  • Karma +0/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 25 Mag '17, 16:03 »
Ahahahahaha

"Veramente e' una scrofa" cit.
Qui mi hai fatta ridere xD

Ricorda molto certe scene coi cc quando ti fanno i controlli alla guida comunque

Soprattutto le multe  >:(

Sto racconto è veramente verosimile, molto Umano XD

Graziu!  :-X
do not troll please!

Forza Cagnacci !

Offline Kraashnak

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 25 Mag '17, 16:47 »
lol!  ;D

sei stato fin troppo generoso, sanno pure scrivere!  :D

Offline Hurk

• *
  • Karma +0/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giovedì 25 Mag '17, 16:52 »
lol!  ;D

sei stato fin troppo generoso, sanno pure scrivere!  :D

Sicuramente più di me!  :-X
do not troll please!

Forza Cagnacci !

Offline Seuren

• *
  • Karma +1/-4
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Venerdì 26 Mag '17, 18:47 »
ahahahahahah veramente è una scrofa!  ;D ;D ;D
Kirc ti spiega 'Pero' ha un quore nobile e gentile con tutti'

Offline Hurk

• *
  • Karma +0/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Venerdì 26 Mag '17, 19:34 »

sono contento che apprezziate sta battuta, anche se non capisco il perché , ma vabbè! :)
do not troll please!

Forza Cagnacci !

Offline Daniulla

• *
  • Karma +2/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Venerdì 26 Mag '17, 22:22 »

sono contento che apprezziate sta battuta, anche se non capisco il perché , ma vabbè! :)

Ma è mitica! Cioè...merita tutto il racconto!
"E queste labbra sono sempre le stesse"

"Le vostre labbra... sono sempre sfrontate"

"Le mie labbra..voglio siano solo vostre"

"Chi me lo assicura?"

"Sentite il mio battito!"

Come lievi fulmini che attraversano cielo e terra, così lei ha avvertito i tuoi battiti sfiorare le corde del suo cuore

Offline Hurk

• *
  • Karma +0/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Venerdì 26 Mag '17, 23:15 »

Ma è mitica! Cioè...merita tutto il racconto!

se lo dici tu   :-X
do not troll please!

Forza Cagnacci !