Autore Topic: Mondo Lupo 11 - speranze e probabilità  (Letto 161 volte)

Offline Krones

  • *
  • Post: 262
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Mondo Lupo 11 - speranze e probabilità
« il: Venerdì 04 Ago '17, 10:48 »
Krones si alzo' dal tronco spezzato che usava come seduta: "E' ora" disse.
Fuori era ancora buio, ma a breve sarebbe sorta la palla di fuoco. Prese la sua zanna, piu' un ornamento per distinguere il suo stato sociale che un arma. Raccolse il coltello e se lo infilo' nella cintola del perizoma, poi disse a sui cani di aspettarlo li' ed usci' dalla tenda, diretto a nord-est.

Varkazas e Shilenaj erano fuori dal flusso del Tempo e guardavano il Grande Disegno delle Possibilità.
Era un disegno intricato e maestoso che si estendeva in ben sette dimensioni spaziali piu' quella temporale, solo una mente superiore poteva comprenderne la bellezza e la simmetria.
Simmetria... c'era qualcosa che stonava ora nel disegno. Il Tempo prese Shilenaj e la porto' piu' vicino al Disegno a guardare uno specifico settore.

Krones era gia' arrivato alle montagne, la palla di fuoco non avrebbe tardato molto a mostrarsi e lui era in anticipo, nonostante si fosse fermato a raccogliere dei fiori per farne un mazzetto. Adesso avrebbe preseguito piu' lentamente, era il primo giorno di inverno ma c'era sempre il rischio che qualche brunomanto ritardatario non fosse ancora in letargo, meglio non correre rischi.

Quello che stonava erano due Possibilita' legate ad un dryma anonimo. La prima riguardava la possibilita' di morire per zampa di un brunomanto, la seconda quella di rivere l'amore della sua vita.
Per riportare la simmetria Varkazas cancello' quest'ultima possibilita'.
Shilenaj rimase a bocca aperta: "Gli hai tolto la possibilita' di rivedere il suo amore? Che cosa brutta!"
Gli Dei Primordiali andavano al di la' del concetto di Bene e Male, non provavano nemmeno emozioni, almeno non le semplici emozioni che provavano le loro creazioni quindi il Tempo non pensava di aver fatto del male al dryma o aver fatto qualcosa di brutto, in ogni caso cerco' di difendersi: "La Possibilita' era minima... e poi non gli ho tolto la speranza, lui continuera' a sperare di rivederla, solo noi due sappiamo che non succedera' mai"
"Che consolazione" disse Shilenaj, "una vita di speranza senza una reale speranza..."

Krones senti' un ruggito venire da est. Era quasi arrivato alla meta ma, come aveva immaginato, c'erano ancora brunomanti in giro. Si acquatto' dietro ad un masso e rimase in attesa, da li' poteva comunque vedere il luogo dell'appuntamento. Zhara, quando era partita per il suo viaggio spirituale, gli aveva detto di aspettarla ogni inizio inverno in quel particolare punto, dove la vegetazione lasciava il posto ad un ghiacciaio permanente. Ogni inverno Krones tornava li', con un mazzo di fuori, nella sperana di rivederla.
Adesso non c'era, ma forse anche lei aveva sentito il brunomanto e si era nascosta... decise di rischiare e si alzo' in piedi.

Varkazas guardo' Shilenaj imbronciata e poi il Disegno. La Probabilita' rimasta, quella di morire per zampa di brunomanti era diventata ben piu' grande, quasi certa. Il Tempo sapeva che anche quella linea rovinava la simmetria del Disegno, e sfrutto' la situazione.
"In cambio gli salvero' la vita" disse cancellando quella Probabilita'.
Shilenaj sorrise "Lo sapevo che avevi anche tu dei sentimenti" gli disse, posandogli una mano su un braccio.
Varkazas la prese sottobraccio e torno' indietro a vedere la perfetta simmetria del Disegno.

Krones raggiunse la cima dell'appuntamento, vide all'orizzonte verso est un brunomanto che si allontanava pigramente, era stato fortunato!
Attese in quel luogo che la palla di fuoco facesse il suo percorso in cielo, di Zhara nessuna traccia.
Lascio' il mazzo di fiori bloccandolo con una pietra e riprese la via verso casa, questo inverno non era tornata, ma il prossimo...

Offline Aryn

  • *
  • Post: 71
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mondo Lupo 11 - speranze e probabilità
« Risposta #1 il: Venerdì 04 Ago '17, 19:46 »
Ma che carinoooo ♡♡♡♡♡ ehhh Zhara chissà dove sta ora... comunque grazie e come sempre, bel racconto ^^
Silasia si avvicina a Moosh
Non noti più la presenza di Moosh.

Offline Iolar

  • *
  • Post: 19
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mondo Lupo 11 - speranze e probabilità
« Risposta #2 il: Venerdì 04 Ago '17, 21:23 »
Rassegnati Krones i Grigi non possono riprodursi! Lo ha deciso Thrangar non puoi farci nulla... sei il 4 Grigio o aspiante tale che fà quella fine... *Ti pacca la spalla per consolarti*

Meglio se vai a caccia e impari ad usare "l'ornamento" ti è sicuro più utile. :P
Bel racconto come sempre, anche se molto triste.
Buone vacanze a tutti.  :-*
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.

Ta-Tanka I-Yotank

Offline Bramir

  • *
  • Post: 5
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mondo Lupo 11 - speranze e probabilità
« Risposta #3 il: Ieri alle 12:57 »
A quando il prossimo?

Offline Krones

  • *
  • Post: 262
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mondo Lupo 11 - speranze e probabilità
« Risposta #4 il: Ieri alle 14:40 »
Ci sto pensando, appena ho un attimo libero inizio a scriverlo :)

E' bello avere dei fans!  8)