Autore Topic: Black Mirror  (Letto 412 volte)

Offline Gronk

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Black Mirror
« il: Venerdì 18 Ago '17, 11:18 »
[Wikipedia] E niente, mi sembrava strano non fosse mai stata menzionata da nessuna parte.
Un suo perché, secondo me, lo ha (poi, non che io sia certa d'aver capito quale sia... ma c'è ;D !).

Offline Alistel

• *
  • Karma +4/-3
    • Mostra profilo
Re:Black Mirror
« Risposta #1 il: Venerdì 18 Ago '17, 14:11 »
Non solo è intrattenimento di ottimo livello, ma alcuni episodi potrebbero anche essere presi a dimostrazione di cosa sia la fantascienza fatta bene.

Inoltre, è uno dei migliori esempi di satira sociale degli ultimi, boh, 10 anni? Uno su tutti è l'episodio della seconda stagione Waldo (notare anche la data di uscita, per chi segue la politica nostrana), farebbe bene a tutti vederlo. :P

Offline Iddhart

• *
  • Karma +1/-2
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Domenica 20 Ago '17, 19:09 »
Per me la serie tv mostra un futuro da un punto di vista pessimista-eccessivo-distruttivo, ovviamente potrebbe anche avverarsi.

Ovviamente la consiglio a tutti!

Offline Numia

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Domenica 07 Gen '18, 19:32 »
Io ero scettica e ammetto di aver iniziato Black Mirror per noia o forse sarebbe meglio dire per " vedere cose diverse dal mio solito ".

Mi è piaciuta molto la prima stagione e anche la seconda, la terza e quarta un po' di meno; se prima guardavo gli episodi senza tirare il fiato e mi sembrava durassero poco, questa volta è stato totalmente diverso... alternavo momenti di noia a momenti di interesse, soprattutto per l'ultima puntata.

Ovviamente Black Mirror ci prospetta una vita che è stata influenzata troppo dalla tecnologia, esseri umani freddi e senza nessun controllo della loro vita se non con la tecnologia, queste son cose che probabilmente potranno accadere di questo passo ma secondo me è troppo pessimistica come visione, non lascia spazio al lato positivo della tecnologia.
Urli verso un grosso pappagallo cenerino

Dici a un grosso pappagallo cenerino 'Scendi'

Un grosso pappagallo cenerino ti dice con voce roca 'Scendi'

Borbotti rumorosamente

Esclami a un grosso pappagallo cenerino 'Non prendermi in giro

Offline Gronk

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 08 Gen '18, 22:43 »
La 4' stagione, a me, è sembrata moltomolto tristemente deludente :(
[e anche... poco Black Mirror >:( (eccezion fatta, forse, per il secondo ep.)]

Ho ritrovato a fatica l' "impronta" che ero certa d'aver distinto (pure piuttosto nitida) un po' in tutti gli altri episodi precedenti. Disappunto, insomma  :-\ !