Autore Topic: Consiglio libri fantasy o fantascienza  (Letto 114 volte)

Offline Xatrox

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Consiglio libri fantasy o fantascienza
« il: Giovedì 31 Ago '17, 12:31 »
Buonsalve a tutti voi, chi mi consiglia una bella seaga scifi o fantasy ? Anche una trilogia, tetralogia, pippalogia; non per forza una saga interminabile... Grazie, confido in voi. Amen.

PS
Se volete metto la lista di tutto quello che ho letto negli ultimi 20 anni.

Offline Heizen

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Consiglio libri fantasy o fantascienza
« Risposta #1 il: Giovedì 31 Ago '17, 13:14 »
David gemmell mi è piaciuto molto
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Saga_dei_Drenai

Noti affiorare dal terreno quello che sembra essere un giacimento di "a lot of love"!

Offline Atreies

• 3° Classificato Concorso Letterario 2009
  • *
  • Karma +1/-6
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 31 Ago '17, 14:30 »
Buonsalve a tutti voi, chi mi consiglia una bella seaga scifi o fantasy ? Anche una trilogia, tetralogia, pippalogia; non per forza una saga interminabile... Grazie, confido in voi. Amen.

PS
Se volete metto la lista di tutto quello che ho letto negli ultimi 20 anni.

DUNE

ed ho detto tutto.
Chiedi curioso, osservandoti attento a Atreies 'Maestro... potete racconrarci tutto quello che sapete sul negromante Morkai?'

Atreies ti dice 'È un negromante'

Offline Xatrox

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giovedì 31 Ago '17, 15:22 »
David gemmell mi è piaciuto molto
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Saga_dei_Drenai

Avevo letto i primi 3 poi avevo lasciato per mancanza di reperibilità dei seguenti. Non era male, anche se c'era sempre un assedio di mezzo.

DUNE
ed ho detto tutto.
Letto letto; i primi 4 però, poi ho abbandonato.
Tutto il ciclo non ce l'ho fatta, dal 4 in poi è onanismo puro del misticismo.

Offline Atreies

• *
  • Karma +1/-6
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 31 Ago '17, 16:14 »
Non ridere: Sandokan

Altrimenti il gioco di Ender, è una bella saga
Chiedi curioso, osservandoti attento a Atreies 'Maestro... potete racconrarci tutto quello che sapete sul negromante Morkai?'

Offline Xatrox

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giovedì 31 Ago '17, 18:06 »

Sandokan: l'ho letto 27 anni fa, anfame :D

Inserito gioco di Ender nella wishlist; ho visto che in ita manca l'ultimo libro. Intendevi la saga in originale o tradotta?

Offline Atreies

• *
  • Karma +1/-6
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 31 Ago '17, 19:22 »

Inserito gioco di Ender nella wishlist; ho visto che in ita manca l'ultimo libro. Intendevi la saga in originale o tradotta?

Sono tutte letture che ho fatto da piccolo, conta che ho letto centinaia di libri di fantascienza, non so dirti nello specifico.

C'e' anche tutta la saga della fondazione di Asimov, se vuoi una fantascienza più classica. Asimov era anche uno scrittore di gialli, quindi ci trovi anche quell'aspetto.

Un altra saga che secondo me è bella, o che mi ha impressionato perchè diversa dal solito, è quella degli chtorr  (per quei tempi almeno). Trama sommaria: improvvisamente sulla terra inziano a comparire nuove specie aliene di animali e piante. Non si sa cosa sia, ma il nostro eroe dovrà sopravvivere in un mondo in continua evoluzione. Gli Chtorr sono enormi e stupidi vermoni, che incominciano a mangiare la gente.

Le maree di Kithrup - della saga del ciclo delle cinque galassie. Non so dirti quale era il primo ora, ma molto simpatico. Un universo grandioso, dove ogni razza eleva le altre, in una immensa società galattica, alla quale si affaccia la terra. Molto bello e piacevole da leggere.

Offline Xatrox

• *
  • Karma +0/-0
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giovedì 31 Ago '17, 22:51 »

Sono tutte letture che ho fatto da piccolo, conta che ho letto centinaia di libri di fantascienza, non so dirti nello specifico.

C'e' anche tutta la saga della fondazione di Asimov, se vuoi una fantascienza più classica. Asimov era anche uno scrittore di gialli, quindi ci trovi anche quell'aspetto.

Un altra saga che secondo me è bella, o che mi ha impressionato perchè diversa dal solito, è quella degli chtorr  (per quei tempi almeno). Trama sommaria: improvvisamente sulla terra inziano a comparire nuove specie aliene di animali e piante. Non si sa cosa sia, ma il nostro eroe dovrà sopravvivere in un mondo in continua evoluzione. Gli Chtorr sono enormi e stupidi vermoni, che incominciano a mangiare la gente.

Le maree di Kithrup - della saga del ciclo delle cinque galassie. Non so dirti quale era il primo ora, ma molto simpatico. Un universo grandioso, dove ogni razza eleva le altre, in una immensa società galattica, alla quale si affaccia la terra. Molto bello e piacevole da leggere.
Asimov e Brin ovviamente letti.
Chtorr non conoscevo. Sarà invecchiato bene? O sarà una ciofeca come il ciclo di Tschai?