Isylea

Introduzione

[] IL GIOCO

clientIsylea è un Gioco di Ruolo Fantasy On-Line di tipo testuale molto orientato all'interazione ed alla collaborazione tra i personaggi.
Gli eventi di gioco vengono descritti all'interno di una schermata di testo (come nei MUD), col supporto di icone, immagini ed una mappa 2D-3D per una migliore visibilità.
Per far agire il proprio personaggio è necessario conoscere dei determinati comandi (impugna spada, siedi sedia, indossa camicia), per questo prima di accedere al gioco è opportuno consultare la guida dei comandi.

[] CARATTERISTICHE

Un requisito fondamentale da rispettare è l'interpretazione: Isylea si presenta come un gioco aperto a chiunque ami caratterizzare il proprio personaggio, permettendo di giocarne e svilupparne la personalità, la storia, gli obiettivi e le capacità con una quantità di sfaccettature che solitamente solo un GdR cartaceo permette.

Come in altri giochi multiplayer, Isylea include un vasto mondo, numerose meccaniche, centinaia di creature, migliaia di oggetti e la possibilità di interagire con decine di altri personaggi.
Isylea nasce per suscitare passione e divertimento nel gioco di ruolo. Le vaste trame del gioco infatti, spingono alla collaborazione tra i ruoli piuttosto che ad antagonismo o rivalità tra i giocatori.
Non è alla crescita delle abilità od all'accumulo di risorse, bensì all'interazione, che punta la maggior parte delle dinamiche di gioco, con scambi commerciali, botteghe di artigiani, clan specializzati, tutti ruoli strettamente concatenati tra loro in modo da favorire gli incontri e la collaborazione.

L'ambientazione di Isylea vede disponibili sette razze: umani, dryma, elfi e nani sono razze "aperte", cioè accessibili automaticamente, mentre goblin, orchi e golem sono razze "chiuse", accessibili in accordo con lo Staff.
Come per i ruoli di gioco, anche per le razze sono definite abilità e competenze specifiche, sviluppabili ed utilizzabili nel rispetto dell'ambientazione.

[] PER SAPERNE DI PIÙ

La sezione Ambientazione riporta quanto definito sinora riguardo il mondo di Isylea ed è tuo dovere leggerla attentamente prima di iniziare a giocare.
Nella sezione Guide troverai istruzioni relative ai comandi di gioco e ad alcune meccaniche fondamentali.
La sezione F.A.Q. si rivelerà utile nel caso dovessi riscontrare dei problemi installando il client o giocando ad Isylea.

Ricorda di leggere il regolamento!

Isylea © 2003-2017